FACTOR LANDO XC
FACTOR LANDO XC

FACTOR LANDO XC

FACTOR LANDO XC

Factor Bikes Il marchio inglese, molto celebre tra gli stradisti, fa il suo debutto nel mondo della Mtb con il lancio della sua prima gamma di mountain bike in assoluto. entra nel mondo della Mtb con due nuove bici: Lando XC e Lando HT

Il modello full suspension si chiama Lando XC ed è ottimizzato per una forcella da 100 o 120 mm con un’escursione posteriore di 115 mm (ammortizzatore da 45 mm) o 100 mm (ammortizzatore da 40 mm)


  • Il telaio, con ammortizzatore incluso e hardware punta la bilancia a 2,1 kg ed è progettato per una guida veloce ed aggressiva.
  • La cinematica delle sospensioni è progettata per bilanciare i vantaggi di trazione e comfort con l’efficienza di pedalata richiesta per le gare Xc.
  • Anche il mantenimento della rigidezza torsionale e del basso peso complessivo del telaio è stata una considerazione cruciale nel design della bici.
  • Un ammortizzatore orientato verticalmente assicura che le forze siano concentrate nell’area del movimento centrale, che è quella più solida, consentendo un risparmio di peso.
  • Allo stesso modo, il piantone “diviso in due” nella parte bassa consente l’uso di una connessione “monobox” per i foderi orizzontali, che garantisce una maggiore rigidezza torsionale e un peso ridotto.
  • In poche parole, l’ammortizzatore si fissa direttamente sui foderi bassi, che nella parte anteriore si uniscono e assumono la forma di una piastra in carbonio, alla cui estremità è presente il foro per l’ancoraggio del perno.

Nel dettaglio

– Travel anteriore 100/120 mm / Travel posteriore 100-115 mm
– Forcella DT Swiss FT232 One / ammortizzatore DT Swiss R232 One
– Peso telaio: 2.1 kg con ammortizzatore, viti e perni

– Passaggio interno dei cavi, trasmissione 1x, sezione massima gomme 2.4”
– Gruppo SRAM XX1 Eagle con corona da 32/34T e cassetta 10/52
– Serie sterzo CeramicSpeed e movimento centrale T47
– Ruote Black Inc 27

– Manubrio integrato Black Inc
– Reggisella Black Inc 31.6 mm
– Gomme: Goodyear Peak, 29×2.25”
– Sella: Selle Italia SLR Boost Superflow X-Cross TI 145mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.