Hutchinson BlackBird
Hutchinson BlackBird

Hutchinson BlackBird

BLACKBIRD

La copertura di Hutchinson più veloce di sempre

Hutchinson ha lanciato il nuovo pneumatico da strada ad alte prestazioni denominato Blackbird: il più veloce mai sviluppato, offrendo una migliore resistenza al rotolamento rispetto agli pneumatici precedenti e una maggiore aderenza, grazie a un battistrada più ampio. Presente anche la grafica “Racing Lab”, il nome dato a tutti gli pneumatici ad alte prestazioni Hutchinson realizzati a mano in Francia.

BLACKBIRD si posiziona al vertice della gamma di Hutchinson.

BLACKBIRD
Grafica RACING LAB

BLACK BIRD è stato sviluppato con atleti professionisti. Sono stati necessari quattro anni di ricerca e sviluppo per sviluppare i nuovi pneumatici tubeless Blackbird. L’obbiettivo di ogni atleta è di avere uno pneumatico che faccia risparmiare Watt.

Questi nuovi pneumatici sono stati studiati per atleti che parteciperanno alle olimpiadi di Parigi e alla Parigi-Roubaix 2024.

New MachTread 3.0

Gli pneumatici sembrano essere una riprogettazione completa per Hutchinson e presentano nuove tecnologie, battistrada e mescole.

  • Questa nuova mescola è la più scorrevole mai creata da Hutchinson
  • Nuova formulazione con un “alto rimbalzo” che offre un aumento del ritorno di energia del 25% quando entra in contatto con la strada.
  • Più duraturo del 10% rispetto alla precedente gomma, il che significa che lo pneumatico offre una maggiore resistenza allo strappo e un’impressionante durata del battistrada di oltre 4000 km.
  • Migliora la resistenza al rotolamento del 10% rispetto al modello Fusion 5
Swift Easy Casting: nuova carcassa
Pneumatico più largo per una massima efficienza.
Battistrada più largo, che migliora la sicurezza e la stabilità sull’asfalto.
Nuova forma del battistrada, per un miglior grip in curva.
Rialzo meccanico del battistrada, questo rialzo crea una forma a “U” andando a creare una linea uniforme tra cerchio e pneumatico.

La costruzione della carcassa è stata rivista. Il nuovo design della carcassa SwiftEasy 127 TPI aiuta a ridurre la resistenza al rotolamento. Questa nuova costruzione vede la carcassa da 127 TPI degli pneumatici avvolgersi attorno al tallone, quindi essere direttamente incollata a una striscia centrale di protezione contro le forature in poliammide invece del consueto processo di sovrapposizione di questi strati. Per offrire migliori prestazioni, non troviamo lo stesso numero di strati per la carcassa al centro e sui lati. 3×127 TPI sui lati e 2×127 TPI al centro ,come si può vedere nelle illustrazioni.

Gli pneumatici sono stati progettati attorno ai moderni cerchioni più larghi e hanno una superficie più ampia del 15% rispetto agli pneumatici della generazione precedente. Questo, combinato con la nuova carcassa SwiftEasy, permette una maggiore area di contatto dello pneumatico, migliorando la resistenza in curva e al rotolamento.

Perché questa scelta?

Perché più strati si sovrappongono, meno lo pneumatico si deformerà e più aumenta la sua resistenza al rotolamento. Con questa scelta tecnica, Hutchinson riduce quindi il numero di strati al centro del pneumatico, senza sacrificarne la resistenza alla foratura. Troviamo invece un rinforzo in poliammide, meno rigido ma efficace contro le perforazioni, che non penalizza la resistenza al rotolamento. Hutchinson promette una resistenza alle forature identica alla Fusion 5 per una percorrenza stimata intorno ai 4.000 chilometri.

TUBELESS READY: Per prestazioni ineguagliabili e confortevoli in tutte le condizioni
COMPATIBILE HOOKLESS con misure 700×28 e 700×30
RINFORZO IN POLIAMMIDE: Rinforzo che funge da scudo antiforatura e preservando l’efficienza
OLTRE 4.000 KM DI DURATA
REALIZZATO A MANO IN FRANCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *