SRAM ITALIA TECH CENTER
INAUGURAZIONE
Lunedì 15 maggio è stato inaugurato il nuovo SRAM ITALIA TECH CENTER, evento riservato a media, giornalisti e influencer che hanno potuto conoscere così la nostra realtà.
Graziano ha fatto un tuffo nel passato, raccontando come è stata fondata l’azienda e come è iniziata la collaborazione tra SRAM e Zipp, marchi storici che collaborano con l’azienda. Dopodiché è stato presentato il nuovo Sram Italia Tech Center.
Assieme a Mirko Porta (direttore marketing di Sram Italia) è stato spiegato il progetto Sram Italia tech Center. L’obbiettivo di Sram è quello di fornire a negozi e clienti un servizio di vendita e assistenza rapido ed efficiente, per questo si sono affidati a Beltrami TSA. Per raggiungere questo obbiettivo, l’azienda ha ampliato le sue officine creando uno spazio di 200 metri quadrati, capace di ospitare fino a 10 postazioni per meccanici. Lo staff di SRAM ha spiegato tutti i metodi di lavorazione e gestione di assistenze e garanzie, per far si che tutto venga fatto in maniera ottimale.
Successivamente è stato fatto fare un tour per l’azienda, mostrando principalmente il magazzino e la nuova area service center.
Lorenzo (Coordinatore Service Center) ha mostrato la nuova area del service center. Con l’aiuto di Andrea e Luca, hanno spiegato come funzionano le assistenze, resi e riparazioni rispondendo a qualsiasi dubbio o domanda.
Marco ha invece mostrato il Magazzino Verticale, spiegandone il funzionamento.
Dopo un pranzo a base di prodotti tipici locali, siamo andati a fare visita a due team che alloggiavano in zona in occasione del giorno di riposo del Giro D’italia: Team Movistar e il Team Eolo Kometa. I due team, entrambi equipaggiati con trasmissioni Sram, ci hanno parlato dei materiali che utilizzano. Abbiamo avuto l’occasione di parlare con i meccanici e farci raccontare alcune curiosità. Abbiamo avuto modo di parlare anche con Ivan Basso, ex atleta professionista e attuale Team Manger della Eolo Kometa, che ci ha parlato di come sta andando il loro Giro e come lo stanno affrontando.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato.