RockShox VIVID
RockShox VIVID

RockShox VIVID

Il nuovo ammortizzatore Vivid è stato costruito e progettato per portare al massimo le vostre capacità nel Downhill e nell’Enduro. Ammortizzatore versatile che permette una regolazione facile e intuitiva per poter affrontare ogni tipo di percorso e terreno.

Touch Down

L’idraulica del Vivid si basa sulla nuova tecnologia Touch Down. Ogni fase dell’azione ammortizzante passa senza interruzioni alla successiva rendendo la tua discesa sempre più fluida. Vivid, grazie a questa nuova tecnologia, permette di affrontare qualsiasi salto con: fiducia, comfort e controllo. Per l’assorbimento dei piccoli urti, la tecnologia Touch Down bypassa completamente le compressioni nel primo 10% della corsa. Per tutti i tratti più impegnativi il 70% della corsa si affida a uno smorzamento della compressione controllata e stabile.

Fondo corsa idraulico regolabile

VIVID sfrutta l’Adjustable Hydraulic Bottom Out (AHBO). Si tratta semplicemente di un fondo corsa idraulico regolabile che entra in azione per aumentare la fase d’assorbimento nell’ultimo 20% della corsa dello ammortizzatore. A seconda delle esigenze del rider ci sono 5 differenti posizioni per regolare l’effetto ammortizzante, a seconda del tipo di impatto. L’AHBO permette un’ampia gamma di regolazioni del Rebound per abbinarsi perfettamente alla cinematica del telaio.

Ultimate upgrade serbatoio RCT2

Il feeling perfetto si trova facilmente grazie alla nuova idraulica Touch Down RC2T sensibile alla posizione, che offre un’incredibile sensibilità fin dall’inizio della corsa, supporto e controllo a metà, con fondo corsa idraulico registrabile. Regolazioni dall’esterno della compressione alle alte e basse velocità, indipendenti fra loro. Comodo pomello esterno per la registrazione del fondo corsa idraulico regolabile su cinque posizioni, per l’ultimo 20% della corsa. Leva per regolare la soglia per una maggiore efficienza in pedalata.

Grazie al sistema DebonAir, il nuovo Vivid riesce a fornire una risposta più lineare migliorando la sensibilità ai piccoli urti. La molla ad aria riesce a lavorare da inizio corsa, aumentando il sostegno a metà e fornendo un’adeguata resistenza alla fine della corsa. Per avere una maggiore resistenza nel finale si possono aggiungere Token oppure, eliminandoli, si può sfruttare il massimo della corsa.

VIVID DURA NEL TEMPO

Vivid raddoppia le prestazioni in termini di affidabilità e durata nel tempo, allungando gli intervalli di manutenzioni programmate portandoli da 50 a 100 ore di uscite piene. Uno degli aggiornamenti che permette una maggiore durabilità è il nuovo lubrificante Maxima Plush Dynamic Suspension Lube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *