SIGMA lancia oggi Rox 12.1 EVO, il nuovo ciclocomputer completamente rinnovato rispetto alla versione precedente, non solo da un punto di vista estetico, ma anche software e impostazioni risultano totalmente aggiornate, portando la qualità ad altissimi livelli.
MAPPE OTTIMIZZATE
Le mappe, già Installate sul ciclocomputer, sono aggiornate e ottimizzate con una rappresentazione cartografica di SIGMA. Sulle mappe vengono evidenziate anche piste ciclabili e sentieri per guidare al meglio il rider.
RIPRODURRE I PERCORSI IN MODO MOLTO SEMPLICE
I percorsi possono essere importati da portali come Strava e Kamood direttamente sull’applicazione SIGMA RIDE, in modo da poter vedere in qualunque momento una panoramica dei percorsi.
ROUTING INDIVIDUALE
I ciclisti possono decidere quali criteri il percorso deve soddisfare e possono scegliere tra percorso consigliato, facile o corto. Durante ogni percorso viene visualizzato anche il profilo altimetrico. Le preferenze riguardo alle caratteristiche delle strade (piste ciclabili, strade principali, strade sterrate) vengono definite in precedenza nel profilo Sport.
INDICAZIONI DI SVOLTA
Durante la navigazione, sul display vengono visualizzati il percorso e le indicazioni di svolta. Un pop-up con segnale acustico indica la svolta successiva. La visualizzazione della mappa può essere sia ampia, su tutta la superficie dello schermo sia ridotta nelle visualizzazioni allenamento.
DRAW MY ROUTE
“Draw my Route” è una funzione unica per tutti coloro che amano le sorprese. L’utente traccia una o più linee sulla mappa e a partire da queste il Rox genera una proposta per il percorso.
PROFILI SPORT INDIVIDUALI
Sei profili Sport predefiniti e fino a 20 profili Sport configurabili individualmente. Nell’ambito dei singoli profili Sport si impostano le visualizzazioni allenamento, le preferenze riguardo alle strade e gli allarmi. Nel ROX 12.1 EVO o nell’app SIGMA RIDE si possono creare e modificare individualmente i profili in modo molto semplice.
VISUALIZZAZIONE ALLENAMENTO PERSONALE
Si possono configurare individualmente fino a sei visualizzazioni allenamento e i campi dati possono essere evidenziati con colori diversi. A seconda di quanti valori devono essere visualizzati per ogni pagina (1-10), l’utente riceve diverse proposte di layout. Complessivamente ne sono disponibili 30. Inoltre sul dispositivo sono disponibili visualizzazioni per workout, navigazione, Smart Trainer FE-C e giri.
ALLARME PER BERE E MANGIARE
Per garantire livelli di energia ottimali durante le gare o gli allenamenti, Rox ti ricorda di bere o mangiare, in qualunque momento lo si desidera, ad esempio a un’ora specifica o a una distanza prestabilite. Inoltre è possibile impostare un ulteriore allarme individuale con un testo a piacere, l’utente sceglie se visualizzare l’allarme una o più volte.
SENSORI ESTERNI
Si può collegare in modo molto semplice e affidabile a sensori esterni tramite ANT+ e BLE.
SEGMENTI STRVA LIVE
Con l’app SIGMA RIDE è possibile importare segmenti Strava Live. L’utente visualizza sul display quando si avvicina al punto di partenza di un segmento caricato sul dispositivo e quando inizia il segmento.
DETTAGLI SUL PERCORSO
Nell’Activity Screen sono riportati i dettagli esatti di ogni percorso. Oltre ai profili grafici per valore, ad esempio per il misuratore di potenza o la frequenza cardiaca, una mappa termica mostra la prestazione sul percorso. Altri valori sono ad es. la modalità assistenza (e-bike) o l’altitudine. Questa visualizzazione aiuta a rilevare velocemente i dati e a rendere ben visibili i valori più importanti.
STATISTICHE PER AUMENTARE LA MOTIVAZIONE
Con le statistiche si possono visualizzare e confrontare in modo facile e veloce i progressi delle ultime settimane, mesi o persino anni. In questo modo i ciclisti hanno sempre sotto controllo i chilometri totali o il tempo di corsa totale, per ogni tipo di sport, possono visulizzare le migliori prestazioni personali come la distanza più lunga o l’attività più veloce.
NOTIFICHE SMART
Le notifiche smart collegano lo smartphone al ROX 12.1 EVO anche durante la corsa. Una notifica per chiamate, messaggi ed e-mail in entrata appare automaticamente sul display. Se lo si desidera, audio o notifiche smart si possono anche disattivare.
CRASH ALERT
Il Crash Alert riconosce una caduta in modo autonomo e dà al ciclista 30 secondi di tempo per confermare che vada tutto bene. In caso negativo, i contatti per le emergenze selezionati prima vengono automaticamente informati per SMS tramite l’app SIGMA RIDE e vengono comunicati loro i dati GPS.
PROGETTATO PER L’AMBIENTE ESTERNO
Grazie all’alloggiamento robusto e al display altrettanto resistente non teme nessuna caduta. È a tenuta di polvere e acqua (standard IP67) e il display touch si può utilizzare in modo affidabile anche in caso di pioggia. Il display transflettivo con retroilluminazione intelligente è ben leggibile in ogni condizione di luce, anche in piena luce solare.