Il nuovo SRAM Apex è arrivato!
APEX è il gruppo studiato per farti divertire in bici. Un’ampia gamma di rapporti che ti permettono di affrontare ogni tipo di sfida: gravel, bikepacking, avventure, facili passeggiate o tutto ciò che ti va di fare con la tua amica a due ruote.
Con la cambiata wireless AXS o con la cambiata meccanica DoubleTap, Apex ti offre una cambiata rapida, fluida e mantiene sempre un corretto tensionamento della catena. Apex è facilissimo da capire e da utilizzare, togliendoti qualsiasi pensiero, l’unica cosa che ti resta da fare è divertirti in sella alla tua bici.
SISTEMA CAMBIO FRENO
L’impianto frenante è un connubio perfetto tra frenata fluida e potente assieme alla cambiata intuitiva a 12 velocità. La forma ottimizzzata delle leve pemette un’impugnatura salda adatta a a qualsiasi dimensione delle mani, mantenendo il pieno controllo sia in presa alta che in presa bassa. La cambiata è facile: una leva per scalare su un rapporto più agile, l’altra per passare a un rapporto più duro.
Compatibilità AXS per un facile setup, personalizzazione e affidabilità.
Logica di cambiata eTap per un’azione intuitiva sulle leve
Freni a disco idraulici potenti e modulabili
Forma dei supporti ottimizzata per un’ampia gamma di dimensioni delle mani.
Regolazione della distanza delle leve dal manubrio per personalizzare la presa e adattarsi a più dimensioni di mani.
Cambio posteriore XPLR/EAGLE AXS.
Il cambio posteriore Apex XPLR AXS lavora con le cassette ad ampia gamma di rapporti con il pignone più grande da 36 o 44 denti e incorpora una frizione a molla per un controllo impeccabile della catena su strada e fuoristrada.
Trasmissione 1x compatibile con cassette 11-44 XPLR, 10-44 XPLR e 10-36 denti
Il controllo della tensione della catena rende la trasmissione silenziosa e affidabile.
Cambio Posteriore X1 EAGLE AXS
Il cambio posteriore X1 Eagle AXS è la scelta intelligente per i rider che sono alla ricerca di un cambio confortevole su ogni tipo di terreno. Essendo compatibile con tutte le cassette della trasmissione Eagle, il cambio posteriore X1 Eagle AXS si adatta al a ogni tipo di telaio, che sia gravel o Mountain Bike . Essendo strutturato come i cambi AXS da Mountain bike, l’X1 Eagle AXS si autoprotegge con la frizione Overload Clutch, rendendolo più robusto e affidabile dei cambi di tipo tradizionale.
MISURATORE DI POTENZA
Al giorno d’oggi la misurazione precisa e affidabile della potenza è sempre più richiesta, e l’upgrade della pedivella Apex AXS con il misuratore di potenza è la strada più semplice per avere a disposizione dati. Con la parte tecnologica nascosta all’interno dell’asse DUB, si adatta a quasi tutte le bici rimanendo invisibile dall’esterno.
APEX XPLR/EAGLE MECCANICO
SISTEMA CAMBIO FRENO
Nuovo impianto frenante anche per la versione meccanica, che si presenta con una frenata più permormante. Inoltre la leva presenta la stessa ergonomia dei comandi AXS per un controllo ottimizzato.
Non c’è bisogno della leva del cambio: il freno a disco Apex è già di suo ricco di funzioni. La forma dei supporti si adatta a tutti ed è presente il Reach Adjust per un’ulteriore personalizzazione.
CAMBIO APEX MECCANICO
CAMBIO POSTRIORE APEX XPLR MECCANICO
Se volete che la vostra bici possa andare dappertutto, avete bisogno dei rapporti corretti. Il cambio Apex XPLR è quello giusto per lavorare in modo fluido su una gamma ampia di rapporti, con una sicurezza insuperabile per la catena e con la semplicità di una trasmissione 1x. Si sposta silenzioso e veloce sulle cassette 12v con il pignone massimo da 44 denti. Avrete a disposizione tutti i rapporti che vi servono.
CAMBIO POSTERIORE APEX EAGLE MECCANICO
La gamma dei rapporti da MTB su una bici con il manubrio da corsa? Ora è possibile. Il cambio posteriore Apex Eagle si muove silenzioso e veloce sulle cassette 12 velocità Eagle, mentre la tecnologia specifica 1x di tensionamento della catena la tiene in sede, evitando salti di catena.
GUARNITURA WIDE
La trasmissione con la corona singola migliora la funzionalità e riduce il peso. La guarnitura con linea catena maggiorata serve per accogliere le gomme gravel di più ampia sezione. L’asse DUB più lungo è compatibile con lo standard delle scatole movimento sia dei telai da strada sia di quelli mtb. Compatibile con battuta posteriore da 135mm, 142mm e Boost. La tecnologia SRAM X-SYNC™ della corona con denti larghi e denti stretti permette un eccellente controllo della catena.
Gamma di rapporti molto ampia. Questa cassetta
a 12 velocità 11-44 offre una gamma di rapporti come un sistema 2x in un componente 1x ed è montabile su un corpetto a 11v. La fluida progressione dei pignoni presenta un salto piccolo.
CATENA
Inserita anche la catena Flattop. La catena Apex utilizza lo stesso metodo costruttivo delle catene Rival e Force
FRENO A DISCO
Potenza, affidabilità, leggerezza e pinza di tipo flat mount. Il massimo livello di modulazione e un preciso punto di contatto con il disco lo rendono affidabile.