This is the dream. Delivered.
Sram ha lanciato i nuovi gruppi da Mountain Bike Eagle: X0, XX e XXSL




NUOVO ATTACCO
Non è più presente il forcellino. Il nuovo deragliatore potrà essere montato solo su tutte quelle biciclette dotate di standard UDH, permettendo così al nuovo cambio di installarsi direttamente sul telaio. Nel corso degli anni il forcellino si è dimostrato una parte fragile del cambio, così Sram ha deciso di eliminarlo, fornendo al cambio maggiore resistenza agli urti. Questo nuovo tipo di attacco permette al cambio di togliere le viti dei limiti rendendolo più compatto, resistente e preciso.
NUOVO MANETTINO
Nuovissimo manettino ergonomico e compatto; è dotato di attacco a forma di infinito ed è possibile smontarlo e posizionarlo sul manubrio nella parte che il rider preferisce. Oltre ad essere comodo sia per destrorsi che per mancini, è possibile regolarlo con varie inclinazioni rendendo l’azione di cambiata ancora più comoda e confortevole.
MAGICWHEEL
Un’altra novità è rappresentata da queste pulegge, studiate per poter continuare a girare anche in caso di bloccaggio del corpo principale.
Essendo gruppi studiati per affrontare terreni sconnessi e con molti detriti, queste magic wheel continuano a girare anche nel caso in cui rami o detriti vari vadano a ostruire la tua puleggia.
Gabbia smontabile e sostituibile
In questi anni Sram ha notato che, nel settore del fuoristrada, la parte più fragile del deragliatore è sicuramente la gabbia. Hanno così brevettato un nuovo sistema che gli permette di essere smontata senza attrezzi, sostituendola in pochissimi passaggi.
Parti Sostituibili
Nei gruppi X0 e XX sarà possibile sostituire le parti e i componenti che vengono esposti maggiormente agli urti, permettendoti così di avere un cambio sempre in perfette condizioni e funzionante.

Gruppo X0 Eagle AXS
X0 è la trasmissione più robusta, precisa e affidabile di casa Sram, che soddisfa tutte le richieste degli amanti del mondo Enduro. Come tutte le nuove trasmissioni la X0 non presenta l’attacco del forcellino ma va ad ancorasi direttamente sul telaio, rendendo il cambio più robusto e resistente.
Assieme alla nuova tecnologia X-SYNC sarà possibile cambiare anche sotto forte carico, grazie alla mappatura della cassetta, il cambio saprà precisamnete dove si trova la catena sul pacco pignoni permettendo una cambiata fluida.
Nuova guarnitura DUB che grazie al suo design innovativo concilia perfettamente rigidità e peso.

Eagle XX
Il Nuovo XX è perfetto per gli amanti sia dell’enduro che del Cross- Country, grazie al suo rapporto resistenza-peso permette al rider di avere una trasmissione leggera e maneggevole ma allo stesso tempo affidabile.
X-Sync permette cambiate sotto sforzo in qualsiasi situazione.
Nuovo anche il design della guarnitura, che presenta sulle corone dei paracarri che fanno si che la catena non cada anche sotto numerose sollecitazioni.

XX SL
Il gruppo Eagle XX SL è la versione Super Light, la più lerggera di casa Sram. Questo gruppo è perfetto per tutti gli amanti del Cross-Country: cambio leggero e con altissime performance. Rispetto al modello XX presenta la gabbia completamente in carbonio andando ad alleggerire ulteriormente il peso.
Essendo studiato per gli atleti che cercano la massima perfomance, grazie alla tecnologia X-SYNC è possibile cambiare anche sotto carico.
Nuovo anche il design della guarnitura, più leggera e resistente, disponibile anche con il nuovo misuratore di potenza. Il nuovo Quarq presenta un nuovo design con possibilità del cambio della sola corona con un nuovo metodo.
