Zipp 858 NSW e ZIPP 808 Firecrest Tubeless Disc-brake
Zipp 858 NSW e ZIPP 808 Firecrest Tubeless Disc-brake

Zipp 858 NSW e ZIPP 808 Firecrest Tubeless Disc-brake

MAKING YOU FASTER

NEW Zipp 858 e 808 tubeless disc-brake

Le ruote ad alto profilo Zipp

858 NSW e 808 Firecrest incarnano il nostro obiettivo: farvi andare più veloci. Queste due coppie di ruote sono strumenti da competizione per triatleti e specialisti delle cronometro.

Le Zipp 858 NSW e 808 Firecrest ora sono ancora più veloci grazie al design Total System Efficiency con interfaccia hookless tra cerchio
e copertura.

In più, entrambi i modelli sono più leggeri di alcune centinaia di grammi rispetto alle versioni precedenti

858 Tubeless Disc-Brake

La ruota 858 NSW ottiene le prestazioni più veloci!

La ruota aerodinamica per eccellenza di Zipp ora è veloce più che mai grazie al nuovo Sistema Total System Efficency.

Le 858 offrono i vantaggi di una ruota ad alto profilo ma con un peso che di solito si associa a ruote con un profilo di 20mm.

La gola interna del cerchio di 23mm è ideale per utilizzare coperture più larghe a pressioni inferiori ed ottenere una minore resistenza al rotolamento.

É così che la tecnologia TSE aiuta superare i quattro ostacoli: resistenza al vento, gravità, resistenza al rotolamento e vibrazioni.

Le 858 NSW hanno una forma ondulata in corrispondenza degli innesti dei raggi che nei punti più alti il profilo è di 85mm e nel punto più basso 82mm. Questo design brevettato da zipp che si chiama Sawtooth offre migliori prestazioni nell’ambito dell’aerodinamica fornendo stabilità in caso di vento trasversale.

Le 858 hanno il Carbon internal Reinforced che permette di avere il cerchio che pesa il 10% in meno della versione precedente. Il risultato è velocità pura per triatleti e cronoman, anche se queste ruote sono state ottimalizzate per tubeless c’è sempre la possibilità di montare un tubeless ready con camera d’aria.

Al centro delle 858 NSW ci sono dei mozzi Cogniton V2, progettati per il meccanismo Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce, attrito inferiore e durata nel tempo aumentata.

Specifiche Tecniche

Profondità cerchio: 85 mm
Larghezza interna cerchio: 23 mm
Peso: 1530 grammi
Costruzione del cerchio: Carbon-Hookless
Compatibilità con coperture: Solo coperture tubeless

CARATTERISTICHE
Le ruote Zipp ad alto profilo più evolute e veloci per la strada, il triathlon e le prove a cronometro.

Oltre 243 grammi più leggere della versione precedente.

Gola del cerchio ottimizzata per una facile installazione della copertura TSE per una migliore efficienza e una minore resistenza al rotolamento.

Cerchio Sawtooth e incavi HexFin ABLC per prestazioni aerodinamiche e stabilità al
vertice con vento trasversale, con il profilo ondulato.

I mozzi Cognition V2 scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera.

La loro tecnologia Axial Clutch V2 riduce la resistenza e diminuisce gli attriti.

808 FIRECREST TUBELESS DISC-BRAKE

Le ruote Zipp 808 Firecrest Tubeless Disc sono un concentrato di tecnologia per ottenere la massima velocità: l’approccio ideale alla gamma di ruote Zipp robuste e ad alto profilo per gare di : triathlon,criterium e gare su strada.

Con un altezza di 80 mm, il cerchio è progettato per farvi andare più veloci in ogni condizione. La filosofia di design Zipp Total System Efficiency, TSE, arricchisce le 808 Firecrest di nuove caratteristiche che comprendono una notevole diminuzione del peso rispetto alla versione precedente di oltre 280 grammi.

In più, la ruota è progettata con un profilo hookless e tubeless con una gola larga 23mm. L’ideale per utilizzare coperture più larghe a pressioni inferiori in modo da diminuire la resistenza al rotolamento e aumentare la tenuta in curva. TSE va infatti a combattere i quattro principali ostacoli alla velocità: Resistenza al vento, peso, resistenza al rotolamento e vibrazioni.

La storica forma del cerchio Firecrest Zipp garantisce elevata efficienza aerodinamica e stabilità con vento trasversale. In più; la tecnologia Zipp ABLC utilizza una complessa disposizione di incavi per migliorare l’efficienza aerodinamica.

Ma c’è di più: anche se queste ruote sono ottimizzate per coperture tubeless, c’è sempre la possibilità di utilizzare coperture tubeless ready con camere d’aria.

808 Firecrest con TSE raccoglie l’eredità storica di questo modello di ruota da sempre dedicato a velocità, cronometro, triathlon e criterium.

Queste ruote raggiungono la massima performance in velocità con l’utilizzo di coperture da 28mm. I freni a disco offrono modulabilità e potenza frenante migliori in ogni condizione meteo. In più, nel triathlon l’utilizzo di una copertura tubeless più larga con una pressione inferiore fa andare più veloci, con un migliore assorbimento di urti e vibrazioni, in modo da risparmiare preziose energie per la sezione di corsa.

I mozzi Zipp ZR1 DB, progettati in Germania, offrono un veloce ingaggio con una grande durata nel tempo e rendono le 808 Firecrest ancor piú performanti.

Specifiche tecniche

Profondità cerchio: 80 mm
Larghezza interna cerchio: 23 mm
Peso: 1635 grammi
Costruzione del cerchio: Carbon-Hookless
Compatibilità con coperture: Solo coperture tubeless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.