La nuova OSPW di CeramicSpeed più veloce di sempre
La nuova OSPW di CeramicSpeed più veloce di sempre

La nuova OSPW di CeramicSpeed più veloce di sempre

Scopri OSPW Aero di CeramicSpeed, sviluppata in stretta collaborazione con uno dei principali laboratori di aereodinamica al mondo, Simon Smart!

La mentalità vincente è presente nel DNA dell’azienda CeramicSpeed dove cercano costantemente di sviluppare e perfezionare i loro prodotti. E questo approccio implacabile li ha portati a creare il nuovo OSPW Aero.

Prima di tutto OSPW Aero di CeramicSpeed è stata sviluppata in stretta collaborazione con uno dei principali laboratori di aereodinamica al mondo, Simon Smart, fondatore di Drag2Zero con un passato in formula 1 che dal 2007 fino a oggi si è dedicato al mondo del ciclismo. Il processo di sviluppo è stato innanzitutto un dialogo continuo di quasi due anni con Simon Smart con continui test in galleria del vento.


Le caratteristiche interne della pulegge OSPW Aero sono uguali alle precedenti ma differisce per la superficie chiusa, studiata appositamente nella galleria del vento per avere la forma a goccia. Probabilmente la sfida più importante è stata contenere lo stesso peso delle gabbie tradizionali e mantenendo lo stesso la rigidità necessaria per garantire una cambiata precisa. Approvata dall’UCI e dall’Ironman World Championship la nuova OSPW Aero ha, quindi, solo iniziato a mostrare il suo impatto ai massimi livelli delle corse.

Dai test e dai grafici infatti risulta che utilizzando questa gabbia, rispetto alle altre gabbie tradizionali, su una distanza 20 km percorsa circa a 50 km/h di media abbiamo un risparmio di circa 3/4 secondi.

Tempo risparmiato (sec/ora) vs KPH – rispetto al cambio di serie

Particolarmente rilevanti sono i risultati del test che indicano il risparmio in secondi in un’ora a una data velocità media rispetto a un deragliatore Shimano 8150 di serie.
Media ponderata su 6 punti dati dell’angolo di imbardata per la misurazione della resistenza aerodinamica.
Potenza dell’atleta da 100-300 W calcolato per misurare l’aumento dello sforzo meccanico per ottenere l’incremento di velocità.
Tutti i risultati di calcolo e test in galleria del vento sono stati eseguiti da Simon Smart di Drag2Zero.


Materiale della gabbia PA rinforzato con
carbonio

Materiale della puleggia: Alluminio

Puleggia misura
13/19 per Shimano,
15/19 per SRAM

Cuscinetti Rivestiti

Compatibilità
Shimano Dura Ace 9100, 9150, Ultegra 8000 SS, 8050 SS, Shimano Dura Ace 9250,
Ultegra 8150, SRAM Red AXS,
SRAM Force AXS

Regolazione della molla:
4 per Shimano, 3 per SRAM
11 e 12 velocità

Garanzia a vita

Sviluppata in collaborazione con Simon Smart e Drag2Zero

Rivivi il Webinar tenuto da Jimmy Rusbjerg – Sales Manager di CeramicSpeed – riguardo la novità OSPW Aero Cage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.