Sram RED XPLR
Sram RED XPLR

Sram RED XPLR

SRAM RED XPLR

Il nuovo Sram Red XPLR si presenta con uno stile completamente innovativo. Il cambio ha un design simile ai cambi MTB T-Type, eliminando il forcellino e adottando il nuovo attacco UDH. Un’altra grande novità sono i suoi 13 rapporti, che offrono una cambiata più fluida per una pedalata sempre efficiente.

Attacco UDH

Poiché i percorsi gravel sono sempre ricchi di insidie come sassi e rami, il cambio deve essere il più resistente possibile a qualsiasi urto. Per questo motivo, Sram ha scelto di rimuovere il forcellino, eliminando così la parte più debole del cambio e conferendogli massima resistenza.

Magic Pulley

L’accumulo di rami e detriti è molto frequente sui tracciati gravel. Per questo motivo, è stata inserita la Magic Pulley, che permette alla puleggia di continuare a girare anche in presenza di oggetti esterni, consentendo di proseguire la pedalata senza perdita di tempo.

13 Velocità

La nuova cassetta 10-46 permette una scalata dei rapporti più fluida e graduale, consentendo al rider di affrontare anche tratti con un’elevata pendenza.

Nuovo Powermeter

Il powermeter sarà estraibile dalle corone, come nel modello del gruppo T-Type da MTB. C’è la possibilità di montare un vasto numero di corone, permettendo la massima personalizzazione: 38, 40, 42, 44, 46.

Corone con montaggio a filetto

Queste corone sono state progettate appositamente per il nuovo misuratore, con un design studiato per il sistema di montaggio filettato sullo spider. Questo nuovo sistema permette di alleggerire la guarnitura e migliorare la rigidità, mantenendo la precisione di un misuratore di potenza Quarq.

Nuovi Comandi

I comandi sono simili a quelli presenti sul gruppo stradale, ma con una linea più ergonomica che permette una presa più salda. Grazie al nuovo posizionamento del pistoncino, la frenata sarà più efficiente e modulabile, una caratteristica fondamentale per la guida sullo sterrato.

Scoprilo sul nostro B2B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *