NEW FACTOR OSTRO VAM
La nuova Ostro VAM è stata perfezionata per essere più aerodinamica e veloce, senza però dimenticarsi della maneggevolezza negli sprint. Confortevole nel percorrere le lunghe distanze, con un peso adatto alle salite più ripide.
NUOVA FORCELLA
Con il bordo del tubo sterzo allungato è possibile spostare in avanti il bordo della forcella, andando a creare una giunzione più fluida tra tubo sterzo e forcella.
È stata ridotta la parte anteriore diminuendo così l’impatto aerodinamico.
Nella parte finale della forcella sono stati inseriti dei piccoli dettagli che favoriscono un flusso d’aria migliore quando la ruota è in rotazione.
TUBO STERZO
Il tubo sterzo è stato ottimizzato, andando a creare una zona di impatto frontale più piccola grazie alla forma a clessidra. Questa profilatura permette al telaio di essere più aerodinamico, offrendo risultati eccezionali sia a 0° gradi che ad angoli più elevati.
Essendoci un’area ridotta, è stata anche diminuita la quantità di materiale che riduce il peso del telaio.
Nonostante un’area ridotta e minor materiale utilizzato, questa zona ha raggiunto comunque l’obbiettivo di mantenere la rigidità che contraddistingue la OSTRO VAM.
TUBO ORIZZONTALE
Il tubo orizzontale è stato modellato per poter catturare il flusso creato dalla serie sterzo e mantenerlo fluido fino alla fine del telaio.
Data la sua conformazione, il tubo orizzontale ha fatto diminuire il peso ulteriormente, visto che nella parte finale il telaio va ad assottigliarsi.
NUOVO REGGISELLA E TUBO SELLA
È stato assottigliato il reggisella, rispettando i regolamenti UCI ed è stato ristretto anche il tubo sella. Cosi facendo è stato possibile far combaciare alla perfezione il tubo orizzontale e il tubo reggisella.
La riduzione dell’area di impatto, ha comportato a una diminuzione di materiale, che è stato posizionato nei punti che favoriscono la rigidità, andando a creare un telaio più reattivo. Quindi, anche se questa zona presenta lo stesso peso rispetto al modello precedente, in questo nuovo telaio si ha un coefficiente di rigidità maggiore.
MOVIEMTNO CENTRALE
In questa zona sono stati apportati alcuni perfezionamenti alla superficie che collega il tubo sella e il tubo obliquo. Piccoli guadagni nel coefficiente aerodinamico grazie all’ottimizzazione della forma.