Nuova Factor O2 V·A·M
Nuova Factor O2 V·A·M

Nuova Factor O2 V·A·M

Nuova Factor O2 V·A·M

Con la nuova O2 V·A·M Factor voleva mantenere la leggerezza della linea O2, migliorandone la parte aereodinamica. Grazie agli studi fatti in galleria del vento, sono riusciti a realizzare questo nuovo telaio raggiungendo gli obiettivi che si erano prefissati: l’impatto aereodinamico va ad avvicinarsi molto alla Ostro V·A·M ma con un peso nettamente inferiore.


Il nuovo reggisella è sicuramente una tra le principali novità di questo telaio: permette l’eliminazione del morsetto, andandone a ridurre il peso rispetto al modello precedente. Sono presenti fino a 6 tipi di reggisella: 3 differenti lunghezze, per andare a soddisfare l’altezza di ogni rider e, per ogni lunghezza, due versioni 0° offset e 25° offset.


Nuova geometria nella zona di incrocio tra tubo reggisella e il tubo orizzontale, studiato per massimizzare la dispersione delle vibrazioni, andando a creare un telaio confortevole alla guida.


Nuovo piantone dello sterzo, più affusolato, che permette una maggiore penetrazione aereodinamica; questa nuova forma è stata presa d’ispirazione dal telaio della Ostro Gravel.


La nuova versione monterà un movimento centrale T47 che fornisce maggiore rigidità e una migliore scorrevolezza della guarnitura.


Tre saranno le nuove colorazini di questo nuovo telaio, di cui due colorazioni inedite mai viste su un telaio Factor:

RED VELVET, STORM GREY e CHROME

La colorazione STORM GREY è la più esclusiva di questa nuova linea. All’interno della forcella anteriore e del carro posteriore sono presenti delle nuvole durante una tempesta, creando questa colorazione con tonalità tra arancione e rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *