Flight Attendant
Flight Attendant

Flight Attendant

Oltre i tuoi limiti

L’obiettivo di RockShox è quello di creare un ecosistema che permetta a ogni rider di esprimere al massimo le sue capacità di guida. Il Flight Attendant funziona grazie al sistema Axs, che raccoglie una quantità sbalorditiva di informazioni e, grazie all’elaborazione di questi, va a regolare alla perfezione le sospensioni, per ogni tipo di situazione e terreno. Durante le fasi di test, il team RockShox ha rilevato che la velocità media di un rider con il Flight Attendant era dell’1.8% più elevata in confronto allo stesso rider che utilizzava un sistema manuale. L’1.8% sembra un vantaggio di poco conto, ma se si fanno i calcoli, in una gara di Coppa del Mondo XC da 90 minuti un rider con il Flight Attendant potrebbe chiudere con un vantaggio di 96 secondi.

La tua priorità è essere veloce

Libera la tua mente. Concentrati sulla velocità.

Il Flight Attendant semplifica il processo decisionale nei momenti critici modificando istantaneamente lo stato della sospensione per massimizzare le prestazioni. In una frazione di secondo migliora l’efficienza della tua bici. Sulle salite, sulle discese e in tutto quello che c’è in mezzo, il Flight Attendant fa lavorare al meglio le tue sospensioni e porta al minimo livello lo sforzo da te speso per prendere le decisioni.
In questa nuova versione Flight Attendant utilizza maggiori fonti di dati, che favoriscono un quadro generale più dettagliato, migliorando quindi la sensazione di guida. Andando ad analizzare i dati durante la pedalata, riesce a lavorare con più precisione, sfruttando a pieno le sospensioni.

01

CONNESSIONE TOTALE DEL SISTEMA

Il Flight Attendant lavora grazie alla tecnologia wireless AXS. SRAM AXS è l’unico sistema che offre un design pulito e senza cablaggi. Il protocollo di comunicazione wireless permette al sistema dei componenti Flight Attendant di ricevere dati in tempo reale per ottimizzare la regolazione delle sospensioni.

02

È TUTTA SCIENZA.
SEMBRA UNA MAGIA.

L’algoritmo usa nuove sorgenti dati che forniscono al sistema una fotografia più
dettagliata e ampia per personalizzare la tua esperienza di guida. Può prendere così
decisioni migliori rendendo la bici più efficiente e permettendoti di guidare più veloce. Il Flight Attendant rimane l’unico sistema automatico per le sospensioni che in tempo reale disegna lo schema dell’esperienza completa di guida e risponde di conseguenza.

03

SEMPLIFICA IL
PROCESSO DECISIONALE NEI
MOMENTI CRITICI.
CONCENTRATI SULLA VELOCITÀ

Tutto ha inizio con l’ecosistema AXS, che raccoglie una quantità sbalorditiva di dati ogni microsecondo. Il Flight Attendant analizza queste informazioni e ti offre la perfetta
regolazione delle sospensioni proprio quando serve.

Una sensazione naturale:

Idraulica a 3 posizioni

I più evoluti sistemi idraulici RockShox ti permettono di affrontare qualsiasi situazione, dai tracciati di Coppa del Mondo a quelli della tua zona. I componenti Flight Attendant offrono la risposta alla compressione su tre posizioni che cambia in modo automatico a seconda della situazione: Pedal per una trazione ottimale, fino alla posizione Open, per grossi impatti e discese con massi o radici.

Intelligente.
Preciso.
Personalizzato.

Il Flight Attendant ti trasforma nella versione più veloce di te stesso. Tutto quello che devi fare è pedalare. Questa nuova configurazione di Flight Attendant analizza ogni sfumatura del tuo stile di guida e pedalata. Grazie ai dati registrati riesce a fornirti la massima prestazione delle sospensioni.

Modifica la tua uscita in bici

La regolazione dei Bias permette di tarare in maniera fine la risposta del Flight Attendant quando è in modalità Auto a seconda del tuo stile di guida e delle tue preferenze. Flight Attendant è in grado di separare la sospensione anteriore da quella posteriore, riuscendo a rispondere al meglio agli input del terreno.

Adaptive Ride Dynamics

Aptive Rive Dynamics è una nuova funzione del sistema, che sfrutta i dati delle ultime uscite in bici andando a calcolare in modo preciso le tue zone di impegno fisico personalizzate. L’algoritmo memorizza continuamente i dati andandoli ad aggiornare costantemente mentre pedali. Lo scopo del Flight Attendant è quello di essere certo che la bici stia procedendo sul tracciato con la posizione ottimale delle sospensioni in ogni singolo momento. Per riuscire nello scopo utilizza gli input che provengono dal sentiero, le regolazioni del Bias e Adaptive Ride Dynamics. Adaptive Ride Dynamics influisce sulla scelta da parte di Flight Attendant che riguarda la posizione delle sospensioni in ogni singolo momento.

Al centro di tutto c’è l’APP

Utilizza l’app SRAM AXS per regolare il settaggio del tuo intero sistema AXS, compreso il Flight Attendant.
– Crea un profilo della bici
– Personalizza i tuoi comandi.
– Regola le impostazioni della modalità
– Verifica e modifica le Zone di sforzo fisico per la funzione Adaptive Ride Dynamics

Idraulica Flight Attendant Charger Race Day 2

Idraulica Charger Race Day 2 a 3 posizioni: perfezione in ogni dettaglio, ogni grammo superfluo è stato eliminato. L’ultima versione della tecnologia Flight Attendant impara dai dati delle tue uscite e cambia istantaneamente tra le posizioni Open, Pedal e Lock per la massima efficienza e per essere veloci. È un sistema automatico elettronico di sospensioni così intuitivo che ti renderai conto solo dei tempi più veloci sul giro.

Novità

SID SL ULTIMATE FLIGHT ATTENDANT

Forcella perfetta per i puristi del cross country. La Sid SL Ultimate è la forcella più leggera del circuito e con il Flight Attendant è adesso la forcella più intelligente, più efficiente e più avanzata tecnologicamente della linea di partenza.
Sfrutta la nuova idraulica elettronica a tre posizioni Charger Race Day 2 Flight Attendant che cambia in modo automatico lo stato delle sospensioni tra le posizioni Open, Pedal e Lock più
velocemente di quanto tu riesca a immaginare. Con l’obiettivo
dell’efficienza massima e del mantenimento della velocità sul
tracciato, la SID SL Ultimate Flight Attendant è il supporto che i
veri contendenti per il podio vogliono avere dalla loro parte

Novità

SIDLUXE ULTIMATE FLIGHT ATTENDANT

L’algoritmo tarato in modo specifico del Flight Attendant analizza quello che sta accadendo sul percorso. Con l’obiettivo dell’efficienza massima e del mantenimento della velocità sul tracciato, il nuovo SIDLuxe Ultimate Flight Attendant è fatto per dominare su ogni tipo di circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *