Sram: nuovi freni Maven
Sram: nuovi freni Maven

Sram: nuovi freni Maven

All Power. All Control. All Maven.

Il freno ad alte prestazioni studiato per discipline MTB tecniche ed estreme

I nuovi freni Sram Maven sono stati progettati per offrire le migliori prestazioni nelle condizioni più estreme:
Dh, Enduro e in generale sui percorsi con discese molto impegnative.

PIÙ POTENZA, MENO SFORZO


L’impianto frenante più potente mai realizzato da Sram. Maven produce il 50% di potenza in più rispetto ai Code
e serve il 32% in meno di forza sulla leva per raggiungere lo stesso valore di potenza del Code.
I volumi della pinza sono stati aumentati (quattro pistoni: 2 da 19.5 mm e 2 da 18 mm),
andandola a irrobustire e rendendola più massiccia, per fornire alle pastiglie una potenza maggiore
e per avere un attrito superiore sul disco e uno sforzo minore sulla leva.
La considerevole massa della pinza è stata studiata e progettata per consentire un surriscaldamento graduale,
riducendo al minimo i picchi di caldo e freddo.
Questa caratteristica consente alla pinza di raggiungere la temperatura desiderata in modo graduale
e di mantenerla, garantendo così una stabilità termica complessiva.

Quattro viti tengono chiusa la pinza e conferiscono una maggiore rigidità all’impianto, per evitare flessioni durante la frenata.

La pinza si presenta chiusa nella parte superiore, costringendone lo smontaggio al momento del cambio pastiglie.

POTENZA PROGRESSIVA, MASSIMO CONTROLLO

Le leve sono dotate del sistema SWINGLINK che migliora la gestione della curva di potenza. La frenata sarà più dolce nella parte iniziale della frenata e andrà ad aumentare mano a mano che si eserciterà una pressione maggiore sulla leva. Questa variazione progressiva della potenza permette un controllo senza eguali, esattamente il contrario della caratteristica risposta “on/off”

PERSONALIZZAZIONE

Maggiore possibilità di personalizzazione rispetto ai freni Code. Si può scegliere un disco Sram HS2 che garantisce una miglior potenza frenante, oppure un disco Centerline, più leggero che permette una frenata modulabile e progressiva. Possibilità inoltre di scegliere il diametro dei dischi.

Questo impianto utilizza esclusivamente l’olio minerale di Maxima, in grado di minimizzare gli svantaggi che un olio minerale ha nei confronti di un olio Dot. Il punto di ebollizione è molto simile, ma quello che cambia è che il minerale riesce a mantenere il punto di ebollizione costante per tutto il ciclo di vita. Le tenute per olio minerali sono differenti da ogni altro impianto sul mercato, nonostante siano comunque NBR, nella parte interna sono ricoperte da un rivestimento specifico.

Questo freno garantisce un’ampia durabilità nel tempo in quanto l’intervallo di spurgo si raddoppia da 12 a 24 mesi. Così facendo si soddisfa la richiesta di avere un freno che abbia bisogno di una minore manutenzione e un ciclo vitale più lungo.

LA GAMMA MAVEN

ULTIMATE

LEVA: Alluminio forgiato
CORPO FRENO: Alluminio forgiato
FULCRO DELLA LEVA: Cuscinetto
BLEEDING EDGE: Si
PESO: 362 Grammi
PREZZO: 360€

SILVER

LEVA: Alluminio forgiato
CORPO FRENO: Alluminio forgiato
FULCRO DELLA LEVA: Boccola
VITERIA: Acciaio inossidabile
PESO: 371 Grammi
PREZZO: 320€

BRONZE

LEVA: Alluminio stampato
CORPO FRENO: Alluminio forgiato
FULCRO DELLA LEVA: Boccola
VITERIA: Acciaio inossidabile
PESO: 369 Grammi
PREZZO: 220€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *