Nuova Forcella RockShox BoXXer
Nuova Forcella RockShox BoXXer

Nuova Forcella RockShox BoXXer

La nuova BoXXer è stata progetta e assemblata per essere la più competitiva su tutti i percorsi tecnici: Nuovi Steli, DebonAir +, inserimento dei Buttercups e fori di lubrificazione.

ROCKSHOX BoXXer

CONFIDENZA E CONTROLLO. NESSUN COMPROMESSO.

Rockshox con la collaborazione di Vali Holl e Loris Vargier, due atleti professionisti, ha una nuova forcella che ti permette di affrontare qualsiasi percorso di coppa del mondo.

I nuovi steli sono stati maggiorati di 38mm di diametro. Elemento fondamentale che ha portato al miglioramento della forcella che risulta così più rigida e resistente, più stabile nelle azioni di sterzata, diminuendone i contraccolpi scaricati sulle mani.

La Boxxer è dotata del sistema DebonAir +, che la rende più sensibile ai piccoli urti e ne migliora la scorrevolezza di funzionamento. Grazie a questo nuovo sistema la forcella sarà incredibilmente attiva e morbida, con un effetto Plush maggiorato

I nuovi steli da 38mm presentano due fori laterali che permettono la fuoriuscita dell’olio; grazie alla costante lubrificazione gli steli saranno più fluidi nello scorrimento.

BUTTERCUPS

La BoXXer ora dispone dei Buttercups, già oramai testati su forcelle come: Lyrik, Pyke e Zeb, che hanno riscontrato grandissimo successo e sono diventati oramai fondamentali su una forcella. Cosa sono i Buttercups? Sono dei piccoli dischi dorati posizionati alla fine degli steli.

A cosa servono? Questi piccoli dischetti dorati servono a dissipare le vibrazioni ad alta frequenza che arrivano dal terreno, andando ad alleggerire tutte quelle piccole vibrazioni che vengono solitamente scaricate su mani e braccia.

Boxxer ultimate progettata ex-novo dai più veloci agonisti al mondo. La nuova struttura con steli da 38mm è completata dalla molla ad aria DebonAir+a doppio tubo che fornisce una risposta simile a quella della molla elicoidale. Insieme all’idraulica Charger 3 RC2, è configurata appositamente per le alte velocità da downhill. Con le nuove linee di altezza per la piastra superiore, il montaggio è facilissimo.

La tecnologia della nuova BoXXer, a cui si affidano i corridori più veloci al mondo, è disponibile in una versione più accessibile che non lesina sulle prestazioni. Con la nuova struttura con steli da 38mm, con la molla ad aria DebonAir+ a doppio tubo e con l’idraulica Charger 3 RC, la BoXXer si adatta perfettamente ai campioni e agli amanti dei bike park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *